venerdì 16 luglio 2010

06/07/10 Prove in passivo

Oggi ho voluto provare il Sempron 140 in passivo visto che ho letto che è possibile tranquillamente tenerlo così con un minimo di accorgimenti. Considerando che il mio momentaneamente va a 2000Mhz al posto dei 2700 standard ho semplicemente disconnesso la ventola del dissipatore.
Tenendo un occhio su Speedfan e la mano pronta a reinserire il connettore ho piacevolmente notato che il processore scalda talmente poco che ci sono voluti svariati minuti affinchè la temperatura iniziasse a salire. Dai 31°C iniziali sono passato a 42°C in circa 10 minuti, dopodichè ho riconnesso la ventola, non sapendo bene fino a che temperatura possa reggere. Certo il dissipatore stock è veramente minuscolo, con qualcosa di più serio penso si possa fare molto meglio!
Valuterò in seguito se la cosa possa valere la pena.

Nessun commento:

Posta un commento